Impianti OMS

OMS – Chi Siamo

Fondata negli anni 60 durante l’espansione dell’industria del poliuretano espanso con lo scopo di produrre linee per la produzione di blocchi in continuo unitamente a macchine di dosaggio a due o più componenti per lo stampaggio sia di schiume poliuretaniche rigide e flessibili a bassa o alta densità, Impianti OMS ha raggiunto una posizione di punta nel mercato in più di 40 anni di attività.

Impianti OMS si annovera tra i maggiori produttori mondiali di macchinari ed impianti integrati per il poliuretano espanso ed è un punto di riferimento per qualsiasi imprenditore desideroso di introdursi in questo specifico settore applicativo.

Dagli esordi della sua attività, Impianti OMS si è sviluppata sino a coprire un’area totale di 18,000 mq con oltre 140 dipendenti, raggiungendo un’alta percentuale di esportazione (80%) come parte integrante del suo fatturato annuale.

Impianti OMS fa parte del Gruppo Hennecke, che si compone di dieci società distinte situate nei più importanti centri e mercati economici del mondo (www.hennecke.com).

Impianti OMS ha sempre prestato particolare attenzione all’impatto di sostanze nocive nell’ambientale, all’innovazione tecnologica, a soluzioni economiche, alla qualità del prodotto ed al controllo degli standard qualitativi.

La nostra produzione comprende sia macchine ad alta e bassa pressione, presse, impianti chiavi-in-mano standard e speciali per i più svariati settori applicativi (frigoriferi industriali e domestici, impianti pannelli in continuo e/o discontinuo, impianti per blocchi, automobile, filtri, elastomeri, TPU ed altro) ed è in grado di soddisfare le molteplici e svariate richieste e bisogni del mercato e dei clienti.

L’alta tecnologia applicata ai nostri sistemi software per il controllo diretto della funzione di tutti i componenti “critici” ha permesso alla Impianti OMS di progredire e realizzare macchine affidabili di prima qualità re-investendo nel settore R&D al fine di migliorarne la gamma di produzione.

Grazie alla struttura organizzativa flessibile, Impianti OMS è in grado di seguire ogni impianto dalla fase progettuale iniziale alla costruzione, collaudo interno installazione e collaudo finale presso il cliente e garantire una rete post-vendita internazionale per risolvere prontamente eventuali problemi tecnici e fornire tutti i ricambi necessari.